Vissuti con VOI

 

Abbiamo avuto la Fortuna di VISITARE

con i nostri gruppi

 i posti più stupendi ed affascinanti del mondo

 

ZANZIBAR - Gennaio 2019

Un’altra volta mi hai colpita, un’altra volta mi hai fatto stare col fiato sospeso, un’altra volta mi hai scaldato il cuore, un’altra volta mi hai fatto sentire dei profumi incredibili, un’altra volta mi hai fatto innamorare!

Un’isola dai colori sgargianti piena di sorrisi di gioia e piena di calore umano! Abbiamo visto tanti bambini, Felici anche solo di giocare con un pallone sulla spiaggia, felici di ricevere una manciata di colori, una semplice caramella o una carezza!

Non si finisce mai di capire quanto è bello donare anche solo una goccia...in fondo tante gocce formano un temporale e chissà che per questi piccoli si prospetti una vita migliore!

Arrivederci Isola celeste, a presto!

 

Viaggio accompagnato da Manuela

ISRAELE – Ottobre 2018

La Terra Santa non è una meta come tutte le altre. Culla di civiltà millenarie, è una terra resa santa dalla vita di Gesù ma anche dalla nascita e dallo sviluppo delle prime comunità cristiane.

Israele, desiderio di viaggio per molti. C’è chi compie questo viaggio per cercare di capire i motivi di tanto contrasto, chi lo fa credendo che sia un posto magico, chi alla ricerca di antiche vestigia o di panorami insoliti, chi per ritrovare i luoghi della fede… Quali siano i motivi, è un viaggio dal quale tutti escono arricchiti. Noi l’abbiamo fatto in maniera particolare, come sempre con uno studio accurato degli itinerari (chilometraggio e fattibilità) e dei servizi (dalla presenza continua dell’accompagnatore, alla professionalità e competenza delle guide, alle confortevoli sistemazioni alberghiere). Come sempre, insieme alle visite delle città più rinomate, non abbiamo tralasciato quelle ai siti meno noti, ma significativi dal punto di vista storico, archeologico, artistico, paesaggistico e religioso.

Grazie mille a questo gruppo magnifico, la comunità Siro Ortodossa ticinese per aver condiviso questo viaggio profondo, intenso e divertente allo stesso tempo!

 

Viaggio accompagnato da Mary

 

NEW YORK - Ottobre 2018

Bellissima New York, grazie di averci ospitato di nuovo con il nostro GRUPPO, è stato emozionante, è stato suggestivo, è stato entusiasmante. Ogni volta è la prima volta, ogni volta scopriamo qualcosa di te che ci manca, che ci sbalordisce, che ci tocca! Abbiamo vissuta la messa Gospel, abbiamo passeggiato a Brooklyn, nel Brox, abbiamo mangiato i tipici piatti americani, ci siamo imbottiti di hamburgers e patatine, bevuto tanta Coca Cola ed iniziato la dieta al nostro ritorno a casa J.

Non abbiamo dimenticato di fare shopping, non abbiamo dimenticato di viverci “Una notte al museo” condividendo arte, cultura e scienza.

Ringrazio tutti gli amici che si sono fidati di noi, seguendoci e facendosi condurre e consigliare da noi! Siamo felici di poter condividere queste stupende esperienze insieme a voi.

Vi aspettiamo per i nostri nuovi viaggi, sempre insieme a VOI

 

Viaggio accompagnato da Manuela

MADRID - Marzo 2018

Eccomi di nuovo qui!! Questa volta per raccontarvi del mio brevissimo viaggio nella capitale spagnola, durato un indimenticabile weekend!...Breve ma intenso...giusto il tempo di assaporare quell'aria e d'innamorarmi di Lei.

Che dire in breve…Madrid è affascinante e briosa. In 3 giorni abbiamo cercato di visitare il più possibile… se avessimo saputo prima che c'era un’infinità cosi vasta di belle cosa da fare e da scoprire saremmo restati un’altra settimana! Non è difficile, c’è tanto divertimento, arte e cultura, viverla con energia e carica con buone scarpe da cammino non è tempo sprecato, fidatevi!!

E' vero ciò che si dice sui madrileni, sono molto affabili ed è molto appropriato il soprannome “ Gatos de la noche”...ci sono alcuni Barrios che di notte hanno un incledibile via vai di gente ….bellissimoo!! Potrei trasferirmi e viverci domani, Madrid è meravigliosa… Ci sono Cafè e Terrazas ovunque soprattutto nelle piazze, la celebre Plaza Mayor, Plaza de Oriente, Puerta del Sol...è anche molto tipico "andar de tapas" e "picar" …per questo vi consiglio il MERCATO MIGUEL.

E' molto bello passeggiare per Madrid, più che sulla Gran Via, strada di innumerevoli negozi, anche nei vari quartieri, ognuno con la propria storia. Poche righe sufficienti per suscitato in voi la voglia di visitare la splendida MADRID? Un sincero ringraziamento a questo gruppo di clienti che hanno vissuto insieme a me quest’esperienza indelebile.

 

Viaggio accompagnato da Marinella

 

CAMARGUE E PROVENZA - Giugno 2018

Il nostro viaggio inizia con la visita della stupenda Aix En Provance dove la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l’allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Nimes, invece, è al contempo romana, classica e contemporanea. Durante il nostro tragitto, a metà strada tra Nimes e Avignone, ci siamo fermati al Pont du Gard dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, oggi è considerato il monumento antico più visitato di Francia e uno dei luoghi culturali più importanti d’Europa.

Siamo giunti poi, ad Avignone, che è una vivace città considerata la “capitale” della Provenza. Saintes-Maries-de-la-Mer, nel cuore della Camargue per godere di un buon pranzo in riva al mare, è un piccolo villaggio di pescatori con le case bianche è un importante luogo di pellegrinaggio per i gitani. Una giornata nel Luberon, dove l’aria è la più pura d’Europa affascina per l’alternanza dei pendii scoscesi delle montagne, le terre rosse dalle calde tonalità, i profumati campi di lavanda che si perdono all’orizzonte, le distese di erbe aromatiche, i castelli e i villaggi arroccati, un paesaggio da cartolina che rimane impresso per i suoi colori. Per finire l’affascinante e moderna Cannes, famosa per il Festival del Cinema, è anche amatissima dai turisti di tutto il mondo per il divertimento, il lusso e per la bellezza dei luoghi. 5 giorni intensi, pieni di sole, colori, profumi e buon cibo… Arrivederci nostra adorata Francia

 

Viaggio accompagnato da Deborah

PRAGA -  Dicembre 2017

Per il Ponte dell’Immacolata abbiamo passato tre giorni nella bellissima città di Praga, ricca di fascino e storia. Senza ombra di dubbio dicembre è uno dei mesi più belli per vivere la magia della città, perché

nel periodo di Natale la capitale ceca si veste a festa con migliaia di luci e decorazioni vivaci.

Nella centralissima Piazza della Città Vecchia viene accesso un grande albero di Natale che abbellisce la meravigliosa piazza vicino al famoso orologio astronomico, i caratteristici mercatini sono dislocati ovunque ed il centro città pullula di turisti di tutto il mondo.

Con il gruppo abbiamo visitato ed ammirato il maestoso Castello, il Ponte Carlo, le piazze più belle, gli imponenti palazzi, i vari quartieri tra cui quello di Josefov con le sinagoghe, il cimitero ed il museo ebraico.

Ad un’ora di strada da Praga siamo andati alla scoperta di Kutna Hora, eterna cittadina rivale di Praga con la bellissima cattedrale di Santa Barbara e l’impressionante ossario di Sedlec.

E per finire tutti in crociera sulla Moldava ad ammirare Praga dall’acqua…

Viaggio accompagnato da Ursula.

DUBAI - Dicembre 2017

Dubai divenuta ormai, da più di un decennio, meta ambitissima per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo arabo. Dubai, con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edifico più alto del Mondo, le architetture stravaganti dell’arcipelago artificiale “The World” e la grandeur a 7 stelle dell’albergo simbolo “Bruj Al Arab”, ha davvero superato aspettative e raggiunto traguardi prima impensabili. Non ci siamo persi la vista al Burj Khalifa, il Ferrari World, il parco d’intrattenimento più veloce al mondo, il safari tra le dune del deserto con una cena spettacolare sotto le stelle. Abu Dhabi, elegante, discreta con un suo carattere ed una sua personalità. Da tempo non accetta di vivere “all’ombra” di Dubai fronteggiandola nella sua corsa verso il futuro. Non solo mare cristallino e spiagge bianche; Abu Dhabi punta a diventare uno dei più grandi poli culturali al mondo, Louvre, Opera e Guggenheim. Tutto questo sempre insieme a voi, è stato un gruppo affiatato, divertente e resistente visto che abbiamo fatto tutto ciò in pochi giorni ma organizzato tutto al meglio ed al dettaglio.

Il nostro prossimo viaggio con VOI ci aspetta.

Viaggio accompagnato da Manuela

 

 

SICILIA - Novembre 2017

Siamo partiti in 13 persone condividendo un viaggio stupendo: quasi 900 km alla scoperta di questa terra meravigliosa.

La prima tappa è stata Terrasini, dove abbiamo goduto di un tramonto spettacolare e siamo stati avvolti subito dall'atmosfera siciliana con una cena che di sicuro ricorderemo con immenso piacere per tutta la vita.

Abbiamo proseguito con la visita di Palermo, Erice, antica città arroccata circondata da mura, Marsala e Mazara del Vallo con le sue costruzioni in elegante stile barocco.

Abbiamo visitato la tenuta di Gambino Emanuele a Ribera, la città delle arance: un vero incanto tra arance, fichi d’india, banani e ulivi; ci hanno ospitato per pranzo ed è stata un’esperienza super!

Agrigento e la Valle dei Templi: un sito archeologico talmente bello e ben conservato da lasciare senza fiato.

Ed infine Taormina:  uno dei posti più belli e magici della Sicilia.

Questo mini tour Sicilia di 5 notti ci ha regalato la possibilità di vivere la storia, la cultura e l’accoglienza di quest’isola fantastica, la popolazione, l’atmosfera e l’ottimismo. La Sicilia è magia, ci è entrata nel cuore con i suoi colori, la sua gente, i suoi profumi!

Viaggio accompagnato da Deborah

 

CROCIERA CARAIBI - Ottobre 2017

Con un volo diretto da Malpensa, siamo atterrati nella colorata Havana. Dopo un’interessante visita guidata alla capitale cubana ed un giro con le vecchie cabrio americane, siamo partiti alla scoperta di alcune isole dei Caraibi a bordo della crociera MSC Opera.

In Giamaica abbiamo passato una bella giornata a Negril, famosissima località dalla spiaggia bianca gustando un tipico pranzo locale.  Alle Isole Cayman abbiamo toccato con mano delfini e razze in un mare cristallino. Una volta arrivati sull’isola messicana di Cozumel, qualcuno ha preferito spostarsi a Tulum per visitare le imponenti rovine dei templi maya; altri invece, a bordo di un bel catamarano, hanno praticato snorkeling esplorando fondali marini incontaminati con miriadi di pesci colorati, barracuda, tartarughe e coralli … e poi guacamole a volontà!

Un’esperienza fantastica condivisa con un gruppo misto tra adulti, adolescenti e bambine assolutamente da ricordare e ripetere.

Viaggio accompagnato da Ursula.

TOUR AND TOUR SA

Il Mondo delle Vacanze

Balerna & Mendrisio

 

 

Iscrizione in corso...

Errore! Controllare i dati e riprovare.

Iscrizione inviata!

AGENZIA MENDRISIO

Tour and Tour SA

c/o Hotel Coronado

Via Borromini 10

6850 Mendrisio

 

T. +41 (0)91 682 11 33

Email: mendrisio@tourandtour.com

 

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:00

Sabato 9:00 - 13:00

Domenica chiuso

 

 

AGENZIA BALERNA

Tour and Tour SA

c/o Centro Breggia

Via San Gottardo 56A

6828 Balerna

 

T. +41 (0)91 682 25 25

Email: info@tourandtour.com

 

Orari di apertura

Lunedì - Sabato 9:00 - 19:00

Giovedì 9:00 - 21:00

Domenica chiuso